Orientamento illustrazione: Verticale

Fantasmagoria

Nel paese di Al le persone scompaiono. Prendono la strada per il mare e non tornano più. Così è accaduto a sua madre, così è accaduto a molte altre persone che hanno accettato la chiamata. Adesso è stato convocato proprio Al. Il mare lo reclama, il fantasma di sua madre lo compatisce, il pazzo del paese lo consiglia. Ma cosa accade quando non si accetta un destino che sembra una maledizione? Avviene una scissione, la genesi di una speranza distorta.

Gen(der)re

Serie di illustrazioni realizzate per il #12 di LÖK ZINE.

Il genere è una sorta di imitazione della quale non esiste originale; in effetti, è una sorta di imitazione che produce il concetto stesso dell’originale come effetto e conseguenza dell’imitazione stessa

– J. Butler

Forest Woman

Così quella donna si vestì di foresta, affinché sembrasse sensuale e violenta. Affascinante nella sua calma, incomprensibile nella sua rabbia.

La foresta nuda

Si squarcia il velo del reale, compare una donna fatta della stessa materia dell’universo e si mostra ad un uomo dal sesso ramoso. L’opera mostra una suggestione allucinata che riflette sul tema ancestrale della generazione della vita come rito eterno che lega il materiale all’immateriale, l’uomo e il cosmo.

La contemplazione

/kontemplatˈtsjone/
Insistenza prolungata dello sguardo o del pensiero su una fonte di meraviglia o di ammirazione.
L’illustrazione è un invito al metodo meditativo riguardo l’ambiente e il suo carattere spirituale ed è stata realizzata per il festival di rigenerazione urbana “Periferica: Il giardino planetario” della storica città di Viterbo, visibile per le strade dal 20 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022.